Isola di Pianosa

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Isola di Pianosa, splendido trekking.

Estate 2023 partenze: 2 , 9 e 22 luglio 2023, 5 , 12 e 27 agosto 2023 partenze sia da Piombino che dall'Elba

Un viaggio nell'isola del silenzio. Dopo Gorgona e Giannutri ecco un altro bellissimo viaggio. Programma: 
Visita al paese e ad alcune delle vecchie diramazioni carcerarie, vi racconteremo la storia dell'isola, scopriremo come era organizzata la vita carceraria da quanto è stata costituita la colonia penale agricola fino al periodo di trasformazione in carcere di massima sicurezza e alla sua definitiva chiusura.L'escursione si svolgerà nella parte sud dell'isola, dopo essere passati dalle diramazioni cacerarie e avere visitato quello che era il Pollaio razionale ora trasformato in splendido orto, arriveremo alla Cala del Bruciato con un affaccio spettacolare sul mare al cospetto dell'isola di Montecristo e poi a Punta Secca. Nel percorso di ritorno verso il paese passeremo fra calette ricche di fossili per poi goderci il resto della giornata nella splendida spiaggia di Cala Giovanna unico luogo dove è possibile fare il bagno. Eventuale visita libera alla villa Romana e alle Catacombe (a pagamento).La maggior parte del territorio dell'isola è visitabile solo con guida.

quote per partenze da Piombino e Marina di campo 35€ soci effettivi e loro familiari ( 50 € soci aggr. esterni) +  tassa da pagare al Parco dell'Arcipelago.
Per informazioni contattare  info@ufficioguide.it e la segreteria del Circolo.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Trekking Novembre Dicembre 2024: concludiamo il 2024 con alcune uscite in luoghi molto belli della nostra Toscana.

Trekking e pranzo sulle Alpi Apuane.. una passeggiata sulle bellissime Alpi Apuane con il pranzo presso il rifugio "Alpe della Grotta" o meglio conosciuto come rifugio "Forte dei Marmi".

Trekking Mare e Monti: ecco alcuni trekking sulle splendide isole dell'arcipelago toscano e sulle colline della regione.