Lavanda e Rasiglia
Buongiorno cari soci,proponiamo questa interessante gita nella bellissima Umbria alla scoperta di un luogo veramente speciale.
Partiremo da Viale Guidoni a Firenze, sistemazione in pullman privato G.T. per Castel Nuovo di Assisi. Arrivo e visita guidata dei bellissimi filari di lavanda che consentirà a tutti di immergersi in un paesaggio profumato in mezzo alla natura ed ammirare questo bellissimo spettacolo: filari di lavanda rosa, blu, viola, lilla, bianchi incorniciati dal magnifico sfondo di Assisi, la città natale di San Francesco un Santo che amava infinitamente la natura. Accompagnati da una guida botanica potremo scoprire tante altre piante officinali, ammirare i laghetti con le ninfee, i loti e altre piante acquatiche ed assistere al processo di estrazione degli oli essenziali di lavanda in un piccolo alambicco. Possibilità di degustare anche il gelato artigianale alla Lavanda.
Pranzo in ristorante tipico locale.
Subito dopo il pranzo, nel primo pomeriggio, partenza per la visita di “Rasiglia”, chiamata anche “La Venezia dell’Umbria”.
Alleghiamo il programma dettagliato con il costo a carico dei soci già decurtato del contributo del Circolo.
Prenotazioni da subito con mail, faremo seguito poi con le istruzioni per il pagamento della quota una volta raggiunti i limiti di partecipazione.