Stati Uniti : 1 - 15 Agosto 2024
informazioni in Segreteria, in collaborazione con Antologia Viaggi Pistoia e contributo economico del Circolo.Ecco il programma:
1° GIORNO, 1 Agosto Italia -Los Angeles Volo di linea dall’Italia a Los Angeles, pasti e notte a bordo. Arrivo, ritiro del mezzo in aeroporto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO, 2 Agosto Alla scoperta di Los Angeles Colazione in hotel. Oggi avrete tutta la giornata a disposizione per conoscere la Città degli Angeli! Iniziamo da Downtown, il cuore della city, proseguiamo con le case vittoriane di Angelino Heights, Hollywood e i suoi teatri, la Sunset Boulevard ed i quartieri dei Vip! In serata preparatevi ad un super aperitivo sulla spiaggia di Santa Monica e Venice Beach. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
3° GIORNO, 3 Agosto Da Los Angeles al Deserto del Mojave, Nevada (318 miglia) Colazione in hotel. Iniziamo a macinare km…entriamo nel deserto! Tratto lungo ed emozionante della storica Route 66 (la madre di tutte le strade) sosta ad Amboy per scattare foto alle insegne più iconiche della route no ad arrivare a Kingman, piccola cittadina capitale della contea di Mojave, ultima tappa della giornata. Cena libera e pernottamento.
4° GIORNO, 4 Agosto Grand Canyon, Arizona (173 miglia) Colazione in hotel e partenza per una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon! Il Parco più famoso dell’Arizona è costellato di paesaggi maestosi che vi lasceranno senza ato. Il canyon più famoso del mondo scavato dal ume Colorado 5000 anni fa, un’immensa gola profonda 1600 metri e lunga quasi 500 km. Cena libera e pernottamento.
5° GIORNO, 5 Agosto Horseshoe Bend- Antelope Canyon – Monument Valley (175 miglia) Prima colazione in hotel. Partenza per l’ Horseshoe Bend, uno dei must see dell’Arizona. Una breve passeggiata vi porterà ad un punto panoramico dove potrete ammirare il famoso “ferro di cavallo” scavato nella roccia dal ume Colorado che vi regalerà una vista (e moltissime foto) su quest’opera d’arte geologica dalla bellezza unica! Si prosegue con il tour guidato dell’Upper Antelope Canyon, noto per i suoi fasci di luce solare che creano riessi multicolori sulle pareti di roccia levigata. Pranzo libero e partenza per la Monument Valley, tappa nale di oggi, che si trova all’interno della Riserva degli indiani Navajo. Cena libera e pernottamento.
6° GIORNO, 6 Agosto Canyonlands e Deserto di Moab (148 miglia) Prima colazione in hotel. La Riserva Navajo di Monument Valley rappresenta l’immaginario Western americano per eccellenza. Non è un caso che questa incredibile meraviglia naturale abbia fatto da cornice per moltissimi lm western ma non solo; avete presente la scena di Forrest Gump “Sono un po stanchino" è stata girata qui! Entrerete nello Utah, lo stato dei Mormoni! Pranzo libero e continuazione per il Canyonlands National Park e il suo paesaggio dalle mille sfumature di rosso e ocra, eroso dal ume Colorado in innumerevoli canyon. Arrivo a Moab per la cena ed il pernottamento.
7° GIORNO, 7 Agosto Da Moab a Bryce Canyon (247 miglia) Prima colazione e partenza per un altro magnico Parco Naturale: il Capitol Reef. Uno dei parchi meno turistici degli USA vi orirà l’opportunità di apprezzarlo attraverso sentieri escursionistici e paesaggi mozzaato. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio no a Bryce per terminare un’altra splendida giornata. Cena in hotel e pernottamento. 8° GIORNO,
8 Agosto Zion – Las Vegas (260 miglia) Nuovo giorno, nuovi Parchi Nazionali da cartolina! Dopo la colazione visiterete il Bryce Canyon, meraviglioso parco formato da migliaia di pinnacoli di arenaria e grotte. Pranzo libero . Nel pomeriggio la visita continua con un altro parco: lo Zion National Park, famoso per gli altipiani e i suggestivi paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta. Ultima tappa di oggi: Las Vegas, la città delle luci e del gioco d’azzardo! Cena libera e pernottamento in hotel.
9° Giorno, 9 Agosto Welcome to Vegas Prima colazione e intera giornata farvi abbagliare dalla città del peccato! Sì perché Las Vegas è conosciuta così (quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas!) ma anche per le sue luci, giochi di fontane, hotel superlusso - come il famoso Caesar Palace - i casinò e gli spettacoli. Un giro in gondola a Venezia, un salto a Parigi e magari una visita alle Piramidi, tutte riproduzioni di città che si trovano a Vegas! Pasti liberi e pernottamento.
10° GIORNO, 10 Agosto Da Las Vegas alla Death Valley (150 miglia) Prima colazione .Oggi salutiamo Las Vegas ed entriamo nella Death Valley, il più grande parco nazionale negli Stati Uniti continentali, nonché uno dei luoghi più profondi del mondo con ben -86 metri sotto al livello del mare. Visiteremo alcuni dei siti più famosi: Zabriskie Point, Furnace Creek e Badwater Basin, il punto più basso sotto il livello del mare dell’emisfero occidentale (86 metri sotto al livello del mare). Cena e pernottamento.
11° GIORNO, 11 Agosto Yosemite National Park (175 miglia) Prima colazione. Partenza alla volta di Yosemite Park, il secondo parco nazionale degli Stati Uniti e la più famosa destinazione turistica in California. Questo parco è la mecca dell’arrampicata sportiva ed una sosta da non perdere è El Capitan, una parete verticale di granito alta ben 2308 metri! Foreste, maestose formazioni rocciose e cascate faranno da scenario alla vostra visita. Nel tardo pomeriggio attraverserete la fertile San Joaquin Valley, sede di molte aziende agricole, raggiungerete la città di Modesto, ultima tappa della giornata. Cena libera. Pernottamento in hotel.
12° GIORNO, 12 Agosto Yosemite – San Francisco (239 miglia) Prima colazione. Oggi lasciate a malincuore la magnica area del Parco Yosemite alla volta di San Francisco, la città della Baia e del Golden Gate! Lungo la strada attraverserete un’area di grande interesse naturalistico, le montagne della Sierra Nevada, dove potrete eettuare alcune soste fotograche. Arrivo a San Francisco, consegna delle auto a noleggio e giro orientativo della città: Civic Center, Union Square e Chinatown. In serata cena di arrivederci e pernottamento.
13° GIORNO, 13 Agosto San Francisco Giornata libera per andare su e giù dallo storico tram di Lombard Street e apprezzare una delle città più belle dello stato della California e meta di tantissimi italiani che l’hanno scelta come casa. Attraverseremo a piedi il Golden Gate Bridge, il ponte di ferro rosso simbolo della città che è ancora più bello quando spunta tra le nuvole del mattino! Tempo libero per lo shopping e per esplorare in autonomia questa meravigliosa città. Pasti liberi e pernottamento.
14° GIORNO, 14 Agosto San Francisco – Italia Prima colazione In giornata trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
15° GIORNO , 15 Agosto Italia Arrivo in Italia e saluti.